Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
La sfida dei retailer oggi é offrire nuove soluzioni e concept sempre più tecnologici per innovare e migliorare la shopping experience in store, ma non solo. La parola chiave é multicanalità, ovvero integrazione di tutti i canali fisici e digitali.
Questa evoluzione rappresenta un'importante opportunità per le aziende.

OBIETTIVO

Il master Retail Management si pone l'obiettivo di trasferire le competenze per ricoprire il ruolo di Retail Manager in un settore sempre più competitivo e che sta vivendo un momento di grande cambiamento, soprattutto grazie all' innovazione digitale. Oltrea a capacità gestionali, di analisi delle performance dei punti vendita, al Retail Manager oggi sono richieste skill manageriali su più livelli. I retailer devono adeguarsi a un consumatore sempre più attento ai dettagli, informato e attivo su tutti i canali.

STRUTTURA

Il Master Retail Management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il lunedì intera giornata e martedì mattina, per un totale di 14 incontri e 77 ore di formazione in aula.
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time Retail Management ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti: 
 
  • La digitalizzazione nel Retail
  • Shopper Marketing e Shopping Experience
  • Strategie di organizzazione e gestione della rete di punti vendita
  • Il piano di apertura di uno store
  • Pianificazione delle vendite e KPI di misurazione delle performance
  • Politiche assortimentali e di buying
  • Store People Management
  • L'innovazione tecnologica in store
  • Le novità del visual merchandising
   
E' previsto lo svolgimento di un project work finale sulla Gestione delle variabili di retail maketing mix su casi aziendali di settori merceologici diversi con analisi del R.O.I. e del conto economico di esercizio.

DESTINATARI

Il Master Retail Management è rivolto a: 
  • Retail Manager che desiderano aggiornare le proprie conoscenze acquisendo strumenti innovativi per migliorare le proprie performance
  • Responsabili Punto Vendita che intendono acquisire le competenze per svolgere la professione con maggiore managerialità in vista di una crescita professionale per il ruolo di Retail Manager

FACULTY

La docenza è affidata a Consulenti, Manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 9 ottobre 2017 al seguente indirizzo mail: simona.defilippis@ilsole24ore.com

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente del Master:
Simona De Filippis
06. 3022 6463

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.