Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il nuovo Master Radio Content & Management è un percorso innovativo organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Radio24 e RDS  indirizzato a chi lavora o aspira ad avviare il proprio percorso professionale all’ interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a coloro che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale. 

OBIETTIVO

Un percorso formativo unico sul mercato italiano che fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto per la radio alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e agli eventi.  

Il Master Radio Content & Management rappresenta uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i formati, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana ed internazionale, e per comprendere come si stanno evolvendo i modelli della diffusione, attraverso l’evoluzione delle tecnologie ed attraverso la rete.

Esplora il mondo della produzione audio che guarda a canali alternativi, dal digitale al web, e affronta tutte le tematiche legate al marketing ed alla pubblicità. Fornisce infine gli elementi di base per affrontare anche un percorso professionale autonomo, attraverso la conoscenza del quadro normativo, i principi di gestione e la sostenibilità economica.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata di 3 giorni al mese per 8 mesi in formula part time, con lezioni in aula alternate a sessioni in distance learning per rendere compatibili le esigenze connesse alla frequenza di un master altamente specializzante con il proseguimento della propria attività lavorativa. Si prevedono le lezioni in aula solo il giovedì, venerdì e sabato, per un totale di 24 giornate con inizio il 25 gennaio 2018.

Si svolgerà a Milano presso la sede del Sole 24 ORE di via Monte Rosa, 91.

PROGRAMMA

Il percorso, in formula full time,  si articola in tre moduli di studio:
1. Il mondo della radio: formati, programmi, musica e pubblici di riferimento
2. I prodotti e i linguaggi della radio
3. Web radio e produzione audio sui canali alternativi  
Il Master si caratterizza per la metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella  discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e laboratori. 
Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali. Sono previste visite presso gli studi di Radio 24 e RDS.

FACULTY

I docenti sono professionisti del mondo radiofonico, giornalisti di Radio24 e RDS, docenti formatori esperti del settore nonché testimonial nazionali e internazionali..

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario  compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all'interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale entro il 5/09/2017 al seguente indirizzo mail: silvia.cannoni@ilsole24ore.com.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al master rivolgersi a: Silvia Cannoni, tel.02.3022.3964 (attivo anche con prefisso 06), silvia.cannoni@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.