Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Master part time "Programmazione e controllo di gestione", articolato in otto weekend, rappresenta la soluzione ideale per i Professionisti del settore che desiderano perfezionare le proprie competenze in materia attraverso l'esame degli strumenti che stanno alla base del controllo aziendale, dalle componenti del processo di budget al monitoraggio dei risultati aziendali, con analisi degli eventuali scostamenti. 

OBIETTIVO

Il Master di specializzazione in "Programmazione e controllo di gestione" permette ai partecipanti di: 
  • acquisire gli strumenti per controllare e misurare i costi, programmare obiettivi anche di breve periodo e monitorare i risultati ottenuti
  • analizzare e interpretare i risultati aziendali;
  • in particolare il laboratorio di Financial Modelling fornisce gli strumenti necessari per realizzare analisi di performance e comprendere i processi di forecasting attraverso l’utilizzo di fogli di lavoro Excel. 

STRUTTURA

Il Master part time  "Programmazione e controllo di gestione", a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato (intera giornata) per un totale di 8 weekend.

  • 8 week end
  • 16 giornate
  • 88 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula è disponibile la piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali.

PROGRAMMA

Il Master part time  "Programmazione e controllo di gestione" ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:    
1° Modulo
Il controllo di gestione: financial analysis, cost accounting e cost management 
2° Modulo
Budget e obiettivi aziendali
3° Modulo
Il sistema di reporting per il controllo dei risultati 
4° Modulo
Laboratorio di Financial Modelling Base
5° Modulo
Laboratorio di Financial Modelling Forecasting e Capital budgeting

DESTINATARI

Il Master è rivolto a: 
  • Manager e Professionisti che iniziano ad operare nell’Area del Controllo di gestione o che, pur non ricoprendo alcun ruolo di questa Funzione, desiderano conoscerne le dinamiche operative
  • Imprenditori
  • Junior della funzione amministrativa e finanziaria
  • Consulenti aziendali
  • Liberi professionisti

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 06/10/2017 al seguente indirizzo mail: silvia.onofri@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
 Silvia Onofri, Tel 06 3022.5510, silvia.onofri@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.