Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Un percorso di specializzazione diretto a chi intende approfondire le tematiche di amministrazione del personale rendendosi autonomo nella corretta compilazione della busta paga e degli adempimenti connessi alla gestione dei dipendenti dal punto di vista amministrativo.

OBIETTIVO

Lo Short Master "Paghe e contributi" vuole rispondere alla crescente richiesta da parte delle aziende e società di consulenza di formare figure professionali che abbiano un quadro completo e aggiornato di tutti gli adempimenti connessi alla gestione dell rapporto di lavoro, dalla costituzione alla cessazione, alla gestione ed elaborazione della busta paga, dei calcoli contributivi e fiscali e degli adempimenti a carico del datore di lavoro.

I nostri Esperti dedicheranno ampio spazio alle novità più recenti e più significative introdotte in materia comprese quelle del JobsAct che ha apportato significative modifiche alla gestione del rapporto di lavoro e agli incentivi per le assunzioni e regolarizzazione del rapporto di lavoro, arricchendo la docenza di numerose esercitazioni esemplificative e casi pratici, con frequenti riferimenti alla pratica operativa quotidiana.

STRUTTURA

Lo short Master Paghe e contributi a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato per l'intera giornata per un totale di 6 week end non consecutivi nell'arco di 3 mesi.

  • 6 week end
  • 66 ore di formazione

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Lo short master affronta i seguenti argomenti:
  • I contratti di lavoro e l'assunzione
  • Gli adempimenti legati alla gestione del personale
  • La compilazione della busta paga
  • I modelli CUD e 770

DESTINATARI

Il Master è rivolto a:
  • Consulenti del lavoro
  • praticanti consulenti del lavoro
  • addetti amministrazione del personale;
  • addetti ufficio paghe

FACULTY

La docenza è affidata ad avvocati e consulenti del lavoro che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Compilazione della scheda anagrafica presente in brochure. E' consigliabile far precedere l'iscrizione da un colloquio di orientamento con la responsabile del Master.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 30/09/2017 al seguente indirizzo mail: paola.soave@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Paola Soave, Tel 06 3022.3958,   paola.soave@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.