Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il master  offre una visione strategica e un approfondimento tecnico-operativo dei temi chiave del marketing e della comunicazione, temi che – con l'impatto dei nuovi media e della digitalizzazione – hanno subito importanti innovazioni e modificato i modelli di business tradizionali delle imprese.

OBIETTIVO

Il Master di Specializzazione ha l’obiettivo di fornire gli strumenti indispensabili per ricoprire la posizione di Marketing & Communication Manager all’interno di un’azienda industriale o di servizi, con competenze trasversali sui diversi media.
In linea con questa finalità il Master approfondisce non solo le tematiche tradizionali come Sviluppo del Prodotto, Pricing, Comunicazione Integrata off e online,  Piano di Marketing, ma anche argomenti più specifici e innovativi, come i Media Digitali, e le nuove modalità di conversazione sul web con il consumatore multicanale. 

STRUTTURA

Il Master Marketing & communication management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata per un totale di 13 weekend

  • 143 ore di formazione
  • 13 weekend non consecutivi

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time Marketing & Communication Management  ha un programma strutturato in 2 moduli , acquistabili separatamente: 

Ottobre 2018
Venerdì 19 - sabato 20

Novembre 2018
Venerdì 9- sabato 10
Venerdì 23 - sabato 24
Venerdì 30 - sabato 1 dicembre

Dicembre 2018
Venerdì 14 - sabato 15

Gennaio 2019
Venerdì 11 - sabato 12
Venerdì 18 - sabato 19



Febbraio 2019
Venerdì 1 - sabato 2
Venerdì 15 - sabato 16

Marzo 2019
Venerdì 1 - sabato 2
Venerdì 15- sabato 16
Venerdì 29- sabato 30

Aprile 2019
Venerdì 12- sabato 13

DESTINATARI

Il Master Marketing&Communication Management è rivolto a:
  • professionisti del Marketing e della Comunicazione
  • persone interessate ad acquisire competenze specifiche per proporsi con successo per il ruolo di Marketing & Communication Manager
  • laureati che desiderano approfondire i temi del Marketing e della Comunicazione

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore Marketing  che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 20/09/2018 al seguente indirizzo mail: federica.bitti@ilsole24ore.com 

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla resposabile del Master:
Federica Bitti Tel 06 3022. 640   federica.bitti@ilsole24ore.com 

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.