Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il vino si conferma come una delle massime espressioni del Made in Italy di qualità ed innovazione. 
Le aziende del settore continuano a crescere e ad affermarsi sui mercati esteri.
La concorrenza mondiale del settore impone sempre maggiori competenze e specializzazioni.

Programma non ancora in vendita. Per informazioni su come usufruire della promo del 10% FOODWEEK17, contattare la referente del Master.

OBIETTIVO

Il percorso vuole fornire gli strumenti operativi, gestionali e manageriali per supportare l'imprenditore o il manager della azienda vitivinicola sia nella gestione ordinaria della attività che nelle strategie di posizionamento e commerciali in Italia e all'estero, indispensabili per essere competitivi e sviluppare il proprio business in un mercato globale.

STRUTTURA

Il Master Management delle aziende vitivinicole, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il lunedì e martedì), per un totale di (12 giornate).

  • 12 giornate
  • 84 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time Management delle aziende vitivinicole ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:  
      
  • ECONOMIA E STRUTTURA DEL MERCATO VITIVINICOLO
  • CONTROLLO DI GESTIONE E COST MANAGEMENT
  • LA GESTIONE FINANZIARIA NELLE IMPRESE VITIVINICOLE
  • TRADE MANAGEMENT E ASPETTI CONTRATTUALI EXPORT MANAGEMENT: DALLE STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE ALLA GESTIONE DEGLI ASPETTI CONTRATTUALI NEL MERCATO DEL VINO

DESTINATARI

Il Master Management delle aziende vitivinicole è rivolto a: Imprenditori dell'industria vitivinicole, manager e professionisti coinvolti nell'attività strategica e operativa di tali aziende, enologi e e in generale a coloro i quali siano interessati ad acquisire competenze gestionali nel settore vitivinicolo.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 10/10/2017 al seguente indirizzo mail: roberta.lazzara@ilsole24ore.com

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolersi a:
ROBERTA LAZZARA
02. 3022. 3106
roberta.lazzara@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.