Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
L'obiettivo è quello di formare, attraverso esperienze di eccellenza, un management nuovo e sempre più preparato, più consapevole dei bilanci finanziari ma anche delle capacità gestionali e organizzative sempre più complesse che richiederà il sistema salute in qualsiasi forma esso sarà declinato.

OBIETTIVO

Il percorso formativo fornisce ai partecipanti le competenze tecniche, gestionali e manageriali indispensabili per intraprendere un percorso di crescita professionale in aziende sanitarie e del settore healthcare.
Il Master evidenzia le implicazioni critiche per il management e le soluzioni adatte ad una gestione efficace dell'azienda sanitaria.
Il percorso si caratterizza per la multidisciplinarietà del programma didattico, offrendo allo stesso tempo l'acquisizione di strumenti fondamentali per la gestione efficace ed efficiente della filiera della salute.

STRUTTURA

Il Master Management delle Aziende Sanitarie a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato intera giornata, per un totale di 7 weekend non consecutivi.

  • weekend
  • 77 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time Management delle Aziende Sanitarie ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti: 

DESTINATARI

Il Master Management delle aziende sanitarie è rivolto a coloro i quali già operano all'interno di aziende sanitarie, farmaceutiche, del settore biomedicale e in istituzioni pubbliche e private del settore healthcare; a manager intermedi che necessitano di una formazione avanzata di gestione sanitaria in previsione di opportunità di crescita professionali.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare cv e lettera motivazionale entro il 10/09/2017 alla responsabile del master paola.soave@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi alla responsabile del Master:
Dott.ssa Paola Soave Tel 06 3022.3958 paola.soave@ilsole24ore.com.

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.