Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze tecniche e manageriali necessarie per la gestione di un museo, una galleria o un'impresa culturale.
L’iniziativa, strutturata in sei weekend non consecutivi, parte dall’analisi del settore artistico agli aspetti operativi di gestione, organizzazione e sviluppo sino alle strategie di marketing e comunicazione.

PROGRAMMA

1) Il sistema arte: struttura e caratteristiche del settore
2) Il museo: aspetti gestionali, organizzativi e di sviluppo
3) Il marketing e la comunicazione 
5) innovazione e nuove tecnologie applicate alla gestione museale
6) La digitalizzazione del Patrimonio Culturale

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a manager e professionisti del settore interessati a migliorare la propria preparazione professionale, nonché ai giovani laureati interessati a specializzare il proprio percorso formativo nel Culture Management.
La sua formula di frequenza, concentrata nei fine settimana, permette di conciliare l’attività lavorativa con lo studio.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio dell’andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Gli interessati possono inviare entro il 27/07/2017 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, alla referente del Master dott.ssa Adriana Anceschi, all’indirizzo: adriana.anceschi@ilsole24ore.com


FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al master rivolgersi a:
Adriana Anceschi
06 3022.3857
adriana.anceschi@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.