Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
SCONTO 30% PER GLI ISCRITTI AL CLUB ALUMNI24

Leadership e Empowerment
I nuovi modelli e la complessità organizzativa hanno ridisegnato funzioni, compiti e ruoli manageriali. Rapidità d’azione e globalità delle sfide impongono nuovi modelli e capacità manageriali per affrontare, con flessibilità e spirito imprenditoriale situazioni imprevedibili e complesse, cambiamenti ed eventi critici che quotidianamente si propongono nei nuovi contesti lavorativi, riuscendo a generare innovazione e risultati grazie a nuovi modelli manageriali e al potenziamento delle competenze delle persone.

OBIETTIVO

Il Master Leadership & Empowerment vuole far acquisire maggior consapevolezza sul proprio stile di leadership e sviluppare le competenze chiave di un manager negli attuale contesti organizzativi per contribuire all’accrescimento della competitività aziendale - engament motivazione dei team e sviluppo delle strategie e execution - e migliorare la propria efficacia manageriale - self empowermentleadership e negoziazione
Il percorso è anche uno spazio che i manager possono dedicare alla propria progettualità professionale e alla pianificazione del proprio sviluppo di carriera.

Durante tutto il percorso ogni partecipante è accompagnato e supportato da un percorso di Business Coaching che consentirà di: 
  • Favorire il trasferimento degli apprendimenti nella propria realtà organizzativa
  • Appropriarsi dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento
  • Arricchirsi di spunti, consigli per concretizzare ed implementare il proprio sviluppo professionale.

STRUTTURA

Caratteristica fondamentale di Master24 è la metodologia didattica che utilizza un mix formativo basato sull'apprendimento a distanza integrato da lezioni un’aula, lavori di gruppo, case study, simulazioni e testimonianze e coaching individuale.

PROGRAMMA

Il master è composto da 5 moduli, acquistabili anche separatamente: 
1° Modulo: Self empowerment: conoscere il prorio stile e valorizzare le proprie risorse 
2° Modulo: Gestire l'influenza e negoziare i conflitti 
3° Modulo: People management: gestire, motivare e valorizzare i collaboratori
4° Modulo: Strategic leadership: le competenze per innovare le strategie e gestire il cambiamento
5° Modulo: Una carriera da leader: come pianificare una crescita manageriale 

DESTINATARI

Il Master si rivolge a manager e imprenditori che desiderano comprendere e acquisire le competenze che contraddistinguono e che sono necessario per ricoprire con efficacia un ruolo manageriale e definire un percorso di sviluppo in linea con i propri obiettivi professionali. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Gli interessati possono inviare entro il 30/06/2017 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail 
elena.isacchini@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Elena Isacchini al numero di telefono 02.3022.3205 oppure all’indirizzo e-mail  elena.isacchini@ilsole24ore.com.

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.