Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
L'Interior Designer deve avere competenze sempre più trasversali e non solo tecniche di progettazione.
Oggi é sempre più un consulente che deve saper progettare non solo spazi esteticamente belli, ma soprattutto a misura del cliente. Oggi il processo si é invertito, é il cliente che definisce il design brief e l'Interior Designer deve guidarlo nel processo creativo e saper interpretare le sue esigenze non solo funzionali ma anche emozionali. E' così che si creano spazi davvero personalizzati in equilibrio con il benessere psico-fisico e l'organizzazione dell'ambiente abitativo del cliente.
Il concetto chiave oggi deve essere quello di psicologia dell'abitare, che si tratti di una casa o di uno spazio commerciale. 

OBIETTIVO

L'obiettivo del master è di approfondire i trend dell'interior design, in termini di materiali innovativi anche in ottica di un design ecosostenibile, di fit out, di lithing design, di domotica e di stili, in chiave di design multiculturale per cui si assiste oggi ad una importante contaminazione di stili di tutto il mondo. 
Tutto ciò unito a competenze manageriali di project design e di relazione con il cliente.

STRUTTURA

Il Master Interior Design, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato giornata intera, per un totale di 4 mesi e 5 weekend

  • 5 week end
  • 55 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time Interior Design ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti: 
  • La professione dell'interior Design 
  • Ricerca e innovazione nel design di interni 
  • Project Design & Management
  • Design multiculturale 
  • Il personal branding per valorizzare l’immagine professionale 

DESTINATARI

Il Master Interior Designer è rivolto a:
Interior Designer 
Contract Manager 
Architetti 
Giovani laureati che desiderano specializzarsi nell'Interior  Design

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti e manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 30/09/2017 al seguente indirizzo mail: monica.garisto@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

ATTESTATO

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi al referente del Master:
Monica, Garisto, Tel 02 3022. 3158,   monica.garisto@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.