Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Innovazione e trasformazione digitale rappresentano sempre più i driver fondamentali per assicurare crescita e sviluppo. Lo testimoniano le recenti classifiche internazionali sulla competitività che mettono in evidenza l’importanza per le imprese di innovare il proprio business per gestire nuove sfide e opportunità emerse con la digital transformation. Per fare fronte a tale esigenza, Il Sole24 ORE Formazione ed Eventi, avvalendosi di un corpo docente altamente specializzato, propone il Master "Innovazione & Digital Transformation", per consentire a manager, imprenditori e professionisti di intraprendere con successo il complesso processo di trasformazione verso un‘impresa innovativa e digitale; il tutto è reso possibile grazie una visione innovativa del business e dei suoi processi e all'utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni organizzative.

OBIETTIVO

Obiettivo del Master di Specializzazione è sviluppare le competenze manageriali e gestionali utili per strutturare, organizzare e presidiare i processi di innovazione e digital transformation in azienda.

STRUTTURA

L'iniziativa, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturata in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa, si sviluppa in nove weekend (venerdì pomeriggio e intera giornata di sabato).
  
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master Innovazione e Digital Transformation si articola in tre moduli frequentabili anche singolarmente:

1° Modulo: Digital Strategy e Innovazione
dal 24 novembre 2017 al 20 gennaio 2018

2° Modulo: Digital Strategy e impatto sul Business
dal 2 febbraio al 3 marzo 2018

3° Modulo: Digital technologies e soluzioni per la digital transformation
dal 16 marzo al 8 aprile 2018

I moduli di studio sono frequentabili anche singolarmente.

DESTINATARI

ll master si rivolge a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati anche sulle nuove tecnologie digitali:

  • Direttori ICT 
  • Consulenti operanti in progetti di innovazione e tecnologie digitali
  • Marketing manager
  • Chief Operating Officer
  • Chief Information Officer
  • Chief Innovation Officer
  • Manager, imprenditori e professionisti

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 30/10/2017 al seguente indirizzo mail:   alessandra.casinelli@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente del Master:
Alessandra Casinelli, Tel. 06 3022.6250, alessandra.casinelli@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.