Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

Chi opera all'interno della Direzione Risorse Umane deve possedere le competenze per gestire tutte le diverse fasi dell'attività di un HR Manager: non solo selezione e sviluppo, formazione e diritto del lavoro ma anche gli strumenti digitali nell'ambito delle HR practice dal recruitment al talent management, ai nuovi strumenti social engagement e comunicazione.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie per una gestione integrata e coerente del personale.
A tal fine propone gli strumenti più aggiornati, le applicazioni di successo, i confronti con le realtà operative e gestionali, utili per riuscire ad operare, valorizzando il knowhow ed i comportamenti delle risorse umane in azienda.

OBIETTIVO

Il master di specializzazione "HR Specialist" affronta gli argomenti di punta del mondo HR, trasmettendo conoscenze, competenze e strumenti operativi necessari per operare efficacemente all'interno della direzione del personale di aziende nazionali e multinazionali. 
Il percorso dall'analisi del modello delle competenze che consente di definire una strategia per l'individuazione del profilo professionale d'interesse per l'azienda. Si prosegue poi con la ricerca e selezione del personale,
tema che permetterà di acquisire gli strumenti per una "mirata" ricerca del personale. Saranno poi affrontati i temi, quali la formazione, relativi allo sviluppo delle risorse umane attraverso l'analisi delle leve per migliorare e valorizzare le performance aziendali.
Un'attenta analisi dell'attuale mercato del lavoro, la conoscenza delle relazioni sindacali e della contrattazione collettiva consentiranno di confrontarsi con i temi più attuali in materia di normativa del lavoro. Successivamente verranno presi in esame i sistemi retributivi.

STRUTTURA

Il Master "HR Specialist", a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata per un totale di 9 weekend di formazione.

• 9 week end
• 99 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master è composto da 3 moduli, acquistabili anche separatamente:
1° Modulo: Selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane
2° Modulo: I contratti di lavoro e le relazioni sindacali
3° Modulo: Il sistema retributivo

DESTINATARI

Il Master si rivolge a:
  • professionisti dell'area HR interessati ad acquisire una visione completa della funzione
  • Junior di funzione
  • risorse neo inserite nell'area HR

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessarioinviare la lettera motivazionale e cv entro il 10/10/2017 al seguente indirizzo mail: arianna.piantanida@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Arianna Piantanida Tel 02/06 3022. 3510, arianna.piantanida@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.