Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
La gestione di un'impresa agricola ed agroalimentare necessita, oltre che di conoscenze tecniche e specialistiche, anche di competenze manageriali che supportino lo sviluppo e la competitività. È indispensabile quindi che l'imprenditore agricolo o chi si appresti a diventarlo sviluppi competenze multidisciplinari che lo aiutino a far propri quei criteri di professionalità ed economicità per agire in mercati nazionali ed internazionali sempre più competitivi.

OBIETTIVO

Il Master si propone di fornire le competenze necessarie per una gestione manageriale dell'impresa agricola. Il percorso formativo, articolato in sessioni di apprendimento online e lezioni in aula, affronta i temi dell'analisi del mercato e della concorrenza, della redazione di piani di marketing, del controllo dei costi, della definizione degli obiettivi di sviluppo ed espansione del business. Le lezioni si concluderanno con la redazione di un business plan quale modalità di verifica degli strumenti di analisi acquisiti durante il periodo d'aula e attraverso le esercitazioni proposte.

STRUTTURA

Il Master a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì e il sabato per un totale di:

  • 6 week end
  • 12giornate
  • 60 ore di formazione

PROGRAMMA

Il Master è composto da 3 moduli, acquistabili anche separatamente:
  1. Amministrazione e gestione dell'impresa agricola
  2. Fiscalità e strumenti di finanziamento del settore agricolo
  3. Strategie di marketing e politiche commerciali

DESTINATARI

  • Giovani Imprenditori del settore agricolo e agro-alimentare
  • Consulenti di imprese agro-alimentari
  • Manager di imprese agricole
  • Manager nella commercializzazione e valorizzazione di prodotti agro-alimentari
  • Giovani interessati ad inserirsi nelle aziende del settore

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione all'intero percorso per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Gli interessati possono inviare entro il 30/09/2017 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail rita.graziano@ilsole24ore.com

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Rita Graziano al numero di telefono 02.3022.3650/3964 oppure all’indirizzo e-mail  rita.graziano@ilsole24ore.com.

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.