BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Come prepararsi alla fatturazione elettronica: vincoli normativi, scelte gestionali e opportunità aziendali.

OBIETTIVO

Il percorso formativo intende essere una vera e propria guida per tutti gli operatori economici privati che da gennaio 2019 dovranno applicare obbligatoriamente la fatturazione elettronica. 
Le imprese devono mettersi all'opera per effettuare numerose scelte in un arco temporale ristretto, ecco perché la Business Schoo24 organizza un percorso formativo completo, per essere pronti ad un adempimento corretto e funzionale, affrontando ogni fase significativa, dall'analisi delle norme alla relativa pianificazione, dall'organizzazione gestionale all'applicazione pratica del nuovo sistema.
La fatturazione elettronica è da considerare come un vero e proprio processo di revisione che investe non solo gli amministrativi o gli informatici ma anche altri ambiti aziendali come l'amministrazione del personale, la tesoria, l'ufficio legale, l'ufficio commerciale. 
Gli Esperti del Sole24ORE esamineranno l'intero iter aziendale in tutte le sue fasi e in modo pratico ed operativo, per facilitare un rapido e corretto adeguamento alle nuove regole.

STRUTTURA

L'iniziativa formativa è strutturata in formula part time, in 3 weekend non consecutivi.
Le lezioni in aula si terranno il Venerdì dalle 14.30 alle 19.00 e il Sabato dalle 9.30 alle 16.15
• 30 ore di formazione di aula

PROGRAMMA

I weekend - Venerdì 5 e Sabato 6 ottobre
Analisi e approfondimento delle nuove regole, scelte progettuali e di pianificazione 

II weekend - Venerdì 19 e Sabato 20 ottobre
Il processo di adeguamento dell'organizzazione aziendale ai nuovi standard

III weekend - Venerdì 23 e Sabato 24 novembre 
Esecuzione operativa della fatturazione elettronica: dai requisiti tecnici all'indicizzazione dei documenti

DESTINATARI

Il Master è rivolto a:
  • Responsabili e addetti delle funzioni aziendali coinvolte
  • Imprenditori e Manager
  • Liberi Professionisti e Consulenti aziendali

FACULTY

La docenza è affidata a Esperti del Sole 24ORE, professionisti che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 1.200,00 + IVA
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un candidato interessato a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il profilo ideale è in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei contenuti  e l'avere maturato esperienze in attività analoghe e nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale entro il 2/09/2018 alla responsabile del master al seguente indirizzo email: alessandra.casinelli@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per un colloquio di orientamento e per informazioni più dettagliate sui contenuti dell'iniziativa, rivolgersi alla responsabile del master Dott.ssa Alessandra Casinelli ai seguenti contatti: tel. 02/06 3022. 6250; 

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.