Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Tutte le novità per professionisti e aziende con gli Esperti del Sole 24 ORE

OBIETTIVO

Il Master di Specializzazione in Diritto Tributario esamina in chiave strettamente operativa le tematiche principali che i professionisti del settore affrontano nella quotidianità lavorativa, con l'obiettivo di fornire una specializzazione tecnica e approfondita nella materia tributaria.
L’impostazione didattica seguirà contestualmente un aggiornamento sulla normativa e un approfondimento dei contenuti affiancato da casi operativi ed esemplificazioni.
L’iniziativa, strutturata in quattro moduli, parte dall’esame del bilancio d’esercizio attraverso lo stato patrimoniale, il conto economico, le relazioni sulla gestione e del collegio sindacale fino al passaggio dal reddito di bilancio al reddito fiscale. 
Verranno quindi esaminate le tassazioni dirette delle persone fisiche e delle società di capitali e la tassazione indiretta per il calcolo e gli adempimenti IVA, con specificità su Iva estero, Iva in edilizia e regimi speciali. 
Ampio spazio sarà dedicato alla disciplina dell’accertamento e del contenzioso e alle varie fasi del processo tributario con esercitazioni e casi pratici.

Nella trattazione didattica saranno presi in considerazione tutti gli aggiornamenti normativi in corso.

STRUTTURA

Il Master di Specializzazione in Diritto Tributario, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time, rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 

Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato intera giornata, per un totale di (6 mesi/15 giornate).
  • 10 weekend
  • 15 giornate
  • 100 ore di formazione

PROGRAMMA

Il master è composto da 4 moduli, acquistabili anche separatamente:
1° Modulo: 
Dal bilancio d’esercizio al reddito d’impresa 
2° Modulo:
Tassazione persone fisiche e società di capitali 
3° Modulo: 
Iva e altre imposte indirette 
4° Modulo: 
Accertamento e contenzioso 

DESTINATARI

Il Master è rivolto a:
- Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
- Professionisti e Consulenti aziendali che intendono focalizzare le proprie conoscenze sulle tematiche tributarie
- Tirocinanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
- Laureati che vogliono specializzarsi in ambito tributario

FACULTY

La docenza è affidata a dottori commercialisti e avvocati tributaristi, Esperti de Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi, che con una collaudata metodologia didattica e un taglio pratico-operativo garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle tematiche oggetto del master e l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 30/09/2017 al seguente indirizzo mail: alessandra.casinelli@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per un colloquio di orientamento e/o per specificazioni sui contenuti rivolgersi alla responsabile del Master di Specializzazione: Dott.ssa Alessandra Casinelli, Tel. 02/06 3022.6250; e-mail:  alessandra.casinelli@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.