Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Master "Diritto e Commercio internazionale" si propone di formare un Esperto nella negoziazione e redazione di contratti internazionali e nella gestione delle operazioni commerciali e finanziarie. Il master è rivolto a professionisti e manager interessati ad una formazione di livello avanzato nel campo del diritto commerciale internazionale e della “Business Law”.

OBIETTIVO

Attraverso il confronto con i massimi esperti del Sole 24 ORE, il Master "Diritto e commercio internazionale" intende fornire gli strumenti per un'efficace gestione delle operazioni commerciali e finanziarie con l’estero, esamina le tecniche di negoziazione e redazione dei contratti internazionali e assicura approfondimenti giuridici in materia, anche alla luce dei recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali.

STRUTTURA

Il Master "DIRITTO E COMMERCIO INTERNAZIONALE", a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato (intera giornata) per un totale di 9 weekend.

  • 9 week end
  • 18 giornate
  • 99 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula è disponibile la piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali.

PROGRAMMA

Diritto e commercio internazionale
1° Modulo: Contrattualistica internazionale
2° Modulo: Diritto societario internazionale
3° Modulo: Diritto della concorrenza e dei contratti di rete
4° Modulo: Fiscalità internazionale e dogane
5° Modulo: Forme di pagamento, documenti di trasporto e recupero del credito nel commercio internazionale

Business & Legal English
- Contract negotiation
- Drafting techniques
- Contracts clauses
- International glossary

DESTINATARI

Il Master si rivolge a:
  • Avvocati
  • Responsabili affari legali e societari
  • Laureati in discipline giuridiche ed economiche     
  • Direttori commerciali
  • Responsabili internazionalizzazione.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 17/02/2018 al seguente indirizzo mail: sabrina.magro@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Sabrina Magro al numero di telefono 02.3022.3871 oppure all'indirizzo e-mail sabrina.magro@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.