Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
L'aggiornamento continuo delle norme che regolano la gestione del rapporto del lavoro, impone – a chi gestisce operativamente e nel vivo il rapporto di lavoro –la necessità di riappropriarsi in modo efficace degli strumenti legislativi e contrattuali introdotti dalle riforme.
Particolare attenzione sarà dedicata alle novità legislative sul lavoro agile "smart working", sulle dimissioni telematiche, sulle misure che incentivano l'occupazione e la nuova legge di stabilità sul welfare aziendale.

OBIETTIVO

Il Master di specializzazione in Diritto del Lavoro, relazioni sindacali, welfare e previdenza complementare esamina e approfondisce tutti gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro e sindacale, trasferendo le competenze chiave per operare correttamente nell'ambito di una moderna ed efficace direzione del personale o per fornire consulenza in merito alle problematiche più ricorrenti nella gestione dei rapporti di lavoro.

STRUTTURA

Il Master Diritto del lavoro, contenzioso e relazioni sindacali, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata per un totale di 8 weekend

  • 88 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

DESTINATARI

Il corso Il Modulo Gestione del rapporto di lavoro  è rivolto a:
  • Responsabili e addetti risorse umane
  • Responsabili relazioni sindacali
  • Avvocati e Praticanti avvocati
  • Consulenti del lavoro

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 20/09/2018 al seguente indirizzo mail:  paola.soave@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Paola Soave al numero di telefono 02/06 3022. 3958 oppure all’indirizzo e-mail: paola.soave@ilsole24ore.com.

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.