Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Con le recenti modifiche apposte dal cosidetto "Jobsact", resta fondamentale – per chi gestisce operativamente e nel vivo il rapporto di lavoro – appropriarsi in modo efficace degli strumenti legislativi e contrattuali introdotti dalle riforme.
Non solo sarà fondamentale considerare e valutare la tipologia contrattuale applicabile al caso concreto, ma anche gestire nel modo migliore possibile le cessazioni del rapporto e le comunicazioni ad esse connesse in accordo con le norme previste per le nuove assunzioni e per il contratto a tutele crescenti.
Particolare attenzione sarà dedicata alle novità legislative sul lavoro agile "smart working", sulle nuove dimissioni telematiche, sulle misure che incentivano l'occupazione e la nuova legge di stabilità sul welfare aziendale.
Il Master di specializzazione in Diritto del lavoro e relazioni sindacali esamina e approfondisce tutti gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro e gli aspetti rilevanti del contenzioso del lavoro, trasferendo le competenze chiave per operare correttamente nell'ambito di una moderna ed efficace direzione del personale o per fornire consulenza in merito alle problematiche più ricorrenti nella gestione dei rapporti di lavoro.
In ogni modulo sono previste esercitazioni ed analisi di casi pratici.

OBIETTIVO

Il Master di specializzazione esamina e approfondisce tutti gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro e sindacale, trasferendo le competenze chiave per fornire correttamente consulenza in merito alle problematiche più ricorrenti nella gestione dei rapporti di lavoro e per operare nell'ambito di una moderna ed efficace direzione del personale.

STRUTTURA

Il Master Diritto del lavoro e relazioni sindacali, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata per un totale di 5 weekend e 88 ore di formazione.
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time  ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:
  • LA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO: DALLA SCELTA DEL CONTRATTO ALLA RISOLUZIONE DEL RAPPORTO
  • LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI 

DESTINATARI

Il Master di Specializzazione si rivolge a:
  • Avvocati e Praticanti avvocati
  • Consulenti del lavoro
  • Responsabili e addetti risorse umane
  • Responsabili relazioni sindacali

FACULTY

Si alternano in aula gli Esperti e i Professionisti che da anni collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti Formatori di Business School24; sono esponenti di primo piano che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento sistemico della materia.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente del Master:
Laura Cao, Tel 02 3022. 3173,   laura.cao@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.