Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Master si propone di offrire una trattazione sistematica della disciplina relativa al diritto amministrativo sostanziale e processuale.

In particolare, gli argomenti trattati durante il percorso formativo forniscono una specifica conoscenza della materia tale da consentire all'operatore giuridico di acquisire gli strumenti necessari per affrontare le problematiche giuridiche nell'intero ambito del diritto amministrativo con particolare attenzione ai profili pratici e applicativi.

Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato - composto da Professori Universitari, da Magistrati Amministrativi dei TAR e del Consiglio di Stato, da Avvocati con esperienza specialistica - e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti.

OBIETTIVO

Il Master , con taglio pratico e rigore scientifico, si propone di formare  professionalità in grado di operare con le pubbliche amministrazioni e di confrontarsi efficacemente con esse.

STRUTTURA

Il Master  a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì e il sabato per un totale di:

  • 6 week end
  • 12giornate
  • 60 ore di formazione

PROGRAMMA

Il Master  ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:
1° Modulo - I PRINCIPI DEL DIRITTO E DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO
2° , 3°Modulo - IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO E GLI ATTI INTRODUTTIVI DI PRIMO GRADO
4° Modulo - DISCREZIONALITÀ' AMMINISTRATIVA
5° Modulo - L'AMMINISTRAZIONE NELL'ATTIVITÀ' CONTRATTUALE
6° Modulo - LA DISCIPLINA EDILIZIA E URBANISTICA 

DESTINATARI

  • Giovani imprenditori del settore agricolo e agro-alimentare
  • Consulenti di imprese agro-alimentari
  • Manager di imprese agro-alimentari
  • Manager nella commercializzazione e valorizzazione di prodotti agro-alimentare

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione all'intero percorso per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Gli interessati possono inviare entro il 30/09/2017 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail rita.graziano@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.ssa Rita Graziano, 06/3022.3650, rita.graziano@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.