Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Master è valido per la formazione continua in quanto accreditato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e attribuisce 16 crediti formativi.

OBIETTIVO

Il percorso fornisce tutti gli strumenti “crossmediali” e innovativi per dialogare attraverso i media e migliorare l’attività di ufficio stampa, raggiungendo gli obiettivi di comunicazione essenziali per lo sviluppo di un’impresa o di un’agenzia di comunicazione allineata al mercato.

STRUTTURA

Il Master Digital PR, Social Strategy e Corporate Reputation, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time.
Le lezioni in aula si terranno il  venerdì dalle ore 14.15 alle 18.15 e il sabato dalle ore 9.15 alle 17.15 per un totale di:

  • 7 weekend
  • 77 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master affronta i seguenti argomenti:
  • I media sociali e digitali
  • Social media strategy
  • Web writing e SEO
  • Laboratorio di ufficio stampa multicanale
  • Brand reputation e crisis management
  • Project work: progettare e presentare il piano di media relations

DESTINATARI

Il Master è rivolto a:
  • Professionisti nell'area del marketing e della comunicazione
  • Giornalisti iscritti all'ordine


BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il cv e la lettera motivazionale entro il 29 aprile 2017 al seguente indirizzo mail: rossella.calabrese@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Rossella Calabrese
Tel 06 3022. 3689

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.