Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il Master Cyber Risk Management: Implementare una strategia di cyber security per la salvaguardia dei dati aziendali mira a fornire le linee guida per proteggere la propria azienda nell'era della Digital Transformation e approfondire con taglio pratico ed esperenziale, gli strumenti necessari per impostare, realizzare e monitorare una strategia di sicurezza digitale  per garantire la Business Continuity dell'azienda. E' importante  comprendere quali sono le minacce che possono interferire con il normale esercizio e porre in atto misure adeguate per non farsi trovare impreparati: dalla prevenzione alla gestione della crisi fino al ritorno alla normale operatività.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time:  le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato giornata intera, per un totale di 4 mesi on line e 4 weekend in aula. 

  • 4 week end in aula
  • 44 ore di formazione in aula
  • webinar di approfondimento 
  • 4 mesi in aula virtuale on line


 Il Master prevede una didattica operativa che si articola attraverso lezioni in aula, testimonianze di manager e case histories con l'obiettivo di analizzare le problematiche aziendali e progettare soluzioni innovative.
I temi dell'interazione in aula saranno proposti dai docenti o dai partecipanti, ognuno dei quali contribuisce con le proprie competenze professionali ad arricchire in modo distintivo il know how dell'aula.
A supporto dell'attività didattica in aula, sono previste sessioni in distance learning grazie all'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un'aula virtuale personalizzata in cui è possibile consultare documenti di approfondimento, dispense dei docenti, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche grazie al Forum on line sempre attivo.

PROGRAMMA

Il Master part time "Cyber Risk Management: Implementare una strategia di cyber security per la salvaguardia dei dati aziendali" ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti: 
  • Cyber Security: comprendere le minacce digitali per salvaguardare il business
  • Cyber Risk Management: dall'analisi alla gestione del rischio
  • Strategie di protezione data-centric 
  • Open Source Intelligence e rischi reputazionali

DESTINATARI

Il Master è rivolto a:
  • CEO e Imprenditori
  • ICT Manager e Responsabili di funzione 
  • Security Manager
  • Responsabili affari legali e societari
  • Communication Manager

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale della quota del master per un partecipante disposto a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un partecipante motivato con ottime capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare una mail con CV e lettera motivazionale entro il 20/10/2017al seguente indirizzo mail: paola.deagostini@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Agevolazioni per Alumni Business School del Sole 24 ORE :
  • 15% sconto per Soci Club Alumni24;
  • 10% sconto per partecipanti ai Master part time della Business School del Sole 24 ORE;

24 ORE Formazione ed Eventi è certificato UNI EN ISO 9001:2008 e quindi è abilitato ad attuare i piani finanziati dai Fondi Interprofessionali ed è Ente accreditato Fondoprofessioni nell'erogazione dei corsi di formazione interaziendale.
Ogni azienda ha la disponibilità di ottenere finanziamenti accedendo al Fondo a cui è iscritta.
Si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità.
Per ulteriori informazioni: 02.3030.0602 - e-mail: info@formazione.ilsole24ore.com
Grazie alla convenzione tra la Business School e Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata. 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi al referente del Master:
Paola De Agostini, tel. 02 3022-4944,   paola.deagostini@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.