Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il primo Master di Criminologia in Italia per qualità dei docenti e profondità dei contenuti. La Criminologia è un settore multidisciplinare e interdisciplinare, sempre più attuale, che richiede nuove figure specializzate.

OBIETTIVO

Il Master è finalizzato ad approfondire le dinamiche del crimine non solo nelle dimensioni economico- giuridiche ma anche sociali ed antropologiche, favorendo l'efficacia dei professionisti coinvolti a vario titolo nei fenomeni stessi; si approfondiranno i campi di operatività della Criminologia e dei Reati Economici; il percorso favorirà la conoscenza di tutti gli aspetti legati al mondo delle investigazioni di polizia, tradizionali e scientifiche.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato, intera giornata, per un totale di 12 week end, non consecutivi.

  • 12 week end
  • 18 giornate
  • 132 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE.

PROGRAMMA

Il Master Criminologia e Reati Economici ha un programma strutturato in moduli e affronta i seguenti argomenti:
  • Criminologia
  • Antiriciclaggio e Reati Economici

DESTINATARI

Il Master è rivolto a:
  • laureati e laureandi che intendano sviluppare specifiche competenze nel campo della criminologia e psicologia forense;
  • rappresentanti delle Forze dell'ordine con specifico interesse e/o impegno professionale nel campo
  • avvocati, magistrati, investigatori del crimine e professionisti della comunicazione;
  • medici e scienziati di laboratorio, psicologi e psichiatri coinvolti nell'investigazione e nel procedimento penale

FACULTY

Il Master prevede un corpo docente d'eccellenza, rappresentato da protagonisti illustri del mondo della criminologia economica e forense che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un colloquio di selezione telefonico. E' necessario compilare la domanda di ammissione e si verrà ricontattati telefonicamente per il colloquio.
Consulta le  date di selezione.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 10/09/2017 al seguente indirizzo mail: anna.belloni@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle referenti del Master:
Anna Belloni,
Tel 02/ 3022.4123  
anna.belloni@ilsole24ore.com

Sabrina Magro
Tel 02/3022.3871
sabrina.magro@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.