Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
La comunicazione aziendale riveste un ruolo chiave nella gestione delle organizzazioni, in quanto parte integrante della strategia aziendale e leva a supporto del top management nel processo decisionale. L'attività di comunicazione deve diventare per questo, un elemento costitutivo e imprescindibile di ogni realtà organizzativa, per garantire la nascita di sinergie, relazioni e processi mirati al raggiungimento di obiettivi chiari di medio e lungo periodo. L'avvento di strumenti comunicativi basati sulle tecnologie sempre più innovative, più comunemente riconosciuti come ambiti social, rappresentano un volano oggi imprescindibile per qualsiasi forma di organizzazione in termini di identità, riconoscibilità e reputation.

OBIETTIVO

Il Master Corporate & Social Communication ha l'obiettivo di supportare il partecipante nel cogliere le sfide che la rivoluzione del modo di comunicare ha creato all'interno delle organizzazioni, rivedendone, dove necessario, il modo di operare e di rivolgersi al mercato, valorizzando e difendendo la propria brand reputation e il proprio vantaggio competitivo.

STRUTTURA

Il Master Corporate & Social Communication, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato intera giornata.

  • 7 week end
  • 77 ore di formazione in aula
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time  ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti: 
  • Corporate Communication & Corporate identity
  • Social Strategy
  • Corporate Reputation
  • FOCUS: COMUNICARE CON LO STORYTELLING

DESTINATARI

Il Master Corporate & Social Communication è rivolto a Manager e professionisti della comunicazione interessati ad avere una visione completa dei nuovi scenari e le nuove frontiere della comunicazione aziendale.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio cv completo di lettera motivazionale entro il 07/05/2018 al seguente indirizzo mail: federica.bitti@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi al referente del Master:
Federica Bitti Tel 06 3022. 6406,   federica.bitti@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.