Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
In un periodo nel quale i dati generati dalle piattaforme digitali (web, social network e mobile app) crescono in maniera esponenziale parallelamente allo sviluppo di piattaforme cloud e open, nasce l'esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi dei Big Data nonché approcci Business Analytics sempre più innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare i propri modelli di business.

OBIETTIVO

L'obiettivo del master è fornire conoscenze e competenze sulla gestione di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all'interno delle aziende.
In particolare verrà dato risalto al ruolo che il Data Scientist assume all'interno delle organizzazioni aziendali. Il risultato delle sue analisi copre trasversalmente tutti i reparti di un'azienda, trasformando i dati in informazioni comprensibili affinché le strategie da assumere siano chiare e in qualche modo obbligate. Durante il master sarà inoltre approfondito come utilizzare i social network per ottimizzare le attività di selezione, raccolta e analisi dati degli utenti.

STRUTTURA

Il Master, a frequenza obbligatoria, si sviluppa nell’arco di 5 weekend non consecutivi.
Le lezioni si svolgono:
  • il venerdì, dalle 14.15 alle 18.15
  • il sabato, dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.15


Calendario lezioni:
8 e 9 giugno , 
22 giugno e 23 giugno, 
6 e 7 luglio, 
7 e 8 settembre, 
21 e 22 settembre

PROGRAMMA

1° MODULO - Big Data Management
2° MODULO - I Big Data a supporto delle strategie di marketing
3° MODULO - Big Data Analytics: come analizzare e trasformare i dati
PROJECT WORK

DESTINATARI

  • Responsabili e Marketing e Comunicazione
  • Responsabili CRM
  • Responsabili IT
  • Agenzie di comunicazione e società di ricerche di mercato, che desiderano conoscere le tecniche avanzate dei social media per instaurare un contatto diretto con utenti e consumatori.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare la propria candidatura con lettera motivazionale entro il 12 maggio 2018  al seguente indirizzo mail: rossella.calabrese@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Rossella Calabrese al numero di telefono 06.3022.3689  oppure all’indirizzo e-mail: rossella.calabrese@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.