Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il percorso unico e completo del Sole 24 ORE giunto alla 19a edizione che ha formato ad oggi più di 450 avvocati d'affari.
Il Master garantisce una specializzazione nelle diverse aree del diritto fornendo strumenti utili per supportare il management aziendale nelle operazioni strategiche e di sviluppo del business.
L'obiettivo è quello di formare un Esperto giuridico in grado di supportare le imprese a risolvere le numerose problematiche che oggi si trovano ad affrontare a seguito della continua evoluzione normativa, con uno speciale focus sugli aspetti regolamentari di maggiore interesse.I partecipanti al Master potranno accedere alla piattaforma di E-Learning del Sole 24 ORE dove potranno scaricare i materiali didattici (approfondimenti e dispense digitali predisposte ad hoc dai docenti) e frequentare il corso on line "Gruppi d'impresa e bilancio consolidato". 
Il Master permette di maturare crediti formativi per avvocati.   

OBIETTIVO

Il Master si propone di formare un Esperto con conoscenze giuridiche specialistiche in diritto societario, commerciale, ambientale, fallimentare, bancario-finanziario e tributario, in grado di risolvere le numerose problematiche che le imprese oggi si trovano ad affrontare a seguito della continua evoluzione normativa, con uno speciale focus sugli aspetti regolamentari di maggiore interesse per le società stesse.

STRUTTURA

Il Master Avvocato d'Affari, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio (h. 14.15-18.00) e il sabato intera giornata (9.15-17.15) per un totale di:

  • 5 mesi/ 13 giornate.
  • 9 week end
  
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master ha un programma strutturato in moduli ed affronta le seguenti materie:

  • Diritto societario: focus su Governance, M&A e sistemi di finanziamento
  • Diritto e pratica contrattuale
  • Intellectual Property
  • Diritto della concorrenza
  • Focus su diritto bancario e finanziario
  • Diritto fallimentare e crisi d’impresa
  • Diritto dell’energia
  • Diritto penale d’impresa
  • Diritto tributario e bilancio d’impresa
  • Contenzioso

DESTINATARI

Il Master si rivolge a: avvocati e professionisti legali

FACULTY

La docenza è affidata ad avvocati e professionisti legali del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Per verificare che la propria candidatura corrisponda al profilo dei partecipanti, è consigliabile far precedere l’invio della scheda di iscrizione da un colloquio telefonico di orientamento, contattando la Dr.ssa Sara Cartolano, responsabile del Master al numero tel. 06 3022.6238

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale entro il 05/02/2018 al seguente indirizzo mail: sara.cartolano@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Avv. Sara Cartolano Tel 06 3022.6238, sara.cartolano@ilsole24ore.com.

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.