Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Ogni azienda è una realtà integrata nella quale un ruolo centrale spetta di diritto alla funzione di "amministrazione finanza e controllo di gestione", la cui attività comprende una serie di competenze che incidono profondamente sulle potenzialità di crescita dell’azienda:dalla gestione amministrativa alla pianificazione strategica, dalla politica finanziaria in senso stretto alle iniziative nelle Borse e sui mercati dei capitali.
Le funzioni amministrazione e controllo d’impresa richiedono pertanto non solo l’affinamento di nuove professionalità e l’acquisizione di competenze specifiche, ma anche l’adozione di un "abito mentale" capace di affrontare con spirito di iniziativa e capacità progettuale i problemi dell’impresa.

OBIETTIVO

Il Master di Specializzazione Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione è stato pensato per offrire un percorso completo ed innovativo per costruire solide competenze nei settori più strategici per lo sviluppo del business aziendale: l’obiettivo è in particolare quello di formare manager e professionisti che vogliano operare con elevate capacità e competenze o accelerare il proprio percorso di carriera all'interno delle funzioni Amministrazione Finanza e Controllo, sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d’azienda.

STRUTTURA

Il Master di Specializzazione Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione  è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato giornata intera per un totale di 14 weekend ( 154 ore di formazione)

  • 14 week end
  • 154 ore di formazione
   
A supporto dell'attività d'aula è previsto l'utilizzo di un ambiente web dedicato al Master attraverso il quale, in modalità on line e tramite password personalizzate, è possibile accedere alle dispense, consultare materiali didattici e di approfondimento.

PROGRAMMA

Il Master part time di Specializzazione Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione ha un programma strutturato in 3 moduli e affronta i seguenti argomenti:

  1. Bilancio e Principi contabili
  2. Pianificazione e controllo di gestione
  3. Finanza aziendale
I moduli di studio sono frequentabili anche singolarmente.

DESTINATARI

Il percorso si rivolge a:
  • Figure junior delle funzioni amministrazione, finanza e controllo di gestione
  • Responsabili e addetti di uffici amministrativi e contabili di aziende
  • Liberi professionisti e praticanti di studi professionali
  • Responsabili amministrativofinanziari di piccole imprese
  • Imprenditori e consulenti aziendali
  • Giovani laureati interessati a specializzarsi nelle aree dell’amministrazione, finanza e controllo di gestione

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono i professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché esperti formatori del Sole 24 ORE Formazione.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il curriculum vitae e lettera motivazionale entro l' 08/09/2017 al seguente indirizzo mail: elena.zarino@ilsole24ore.com.                        

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Elena Zarino al numero di telefono 02 3022.3246 oppure all’indirizzo e-mail: elena.zarino@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.