Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Accertamento e contenzioso nazionale e internazionale

OBIETTIVO

Il Master Accertamento e contenzioso nazionale e internazionale del Sole 24 ORE è un percorso avanzato in materia tributaria. Ha l'obiettivo di guidare il professionista/contribuente nella corretta gestione del contenzioso tributario fornendo focus specifici su persone fisiche, società, IVA, dogane e fiscalità internazionale.
L'analisi approfondita delle relative specificità, delle casistiche più ricorrenti e delle possibili soluzioni permetterà al partecipante di acquisire competenze tecniche immediatamente applicabili nella attività professionale.

STRUTTURA

Il Master Accertamento e contenzioso nazionale e internazionale,  a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in 5 week end non consecutivi
La formula part time rende compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività professionale. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio dalle ore  14.30 alle ore  18.30  e il sabato giornata intera dalle ore  9.30 alle  ore 17.30.

PROGRAMMA

Il programma prevede l'analisi normativa e procedurale del contenzioso nei vari settori tributari affrontando sia i profili di fiscalità domestica che quelli relativi ai rapporti internazionali.

ACCERTAMENTO NAZIONALE
  • Accertamento persone fisiche
  • Accertamento società e  reddito d'impresa
  • Accertamento IVA
  • Accertamento Dogane 

ACCERTAMENTO INTERNAZIONALE
  • Progetto BEPS,  Convenzioni contro le doppie imposizioni, Stabile organizzazione ed esterovestizione societaria, operazioni infragruppo e transfer pricing,  Cfc e black list, MAP e Convenzione Arbitrale

DESTINATARI

Il Master di Specializzazione è rivolto a:
  • Professionisti delle discipline economico giuridiche
  • Avvocati
  • Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
  • Funzionari dell’Agenzia delle Entrate
  • Responsabili fiscali di società

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti esperti della materia fiscale che,  attraverso una metodologia didattica collaudata e un taglio pratico e operativo, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono i professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE.

BORSE DI STUDIO

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare cv e lettera motivazionale entro il 10/04/2017 al seguente indirizzo mail: sandra.pasimeni@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Sandra Pasimeni, Tel +39/02 3022.3529, sandra.pasimeni@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.