Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il Master Online con Diploma Marketing & Digital Specialist fornisce le competenze necessarie per gestire le attività di marketing integrando l'approccio tradizionale con le nuove strategie legate al digitale. Una specializzazione innovativa mirata a far acquisire le competenze di marketing management analizzando i modelli e le dinamiche strategiche e i diversi strumenti di marketing operativo. Il master si articola in un percorso che va dalla definizione del piano di marketing alla costruzione del conto economico, approfondendo le strategie da seguire per il lancio di nuovi prodotti, le scelte distributive e la gestione delle relazioni con i clienti. Un intero modulo è dedicato alla comunicazione d'impresa, ai rapporti con i media e alla realizzazione di eventi. Il Marketing digitale e le nuove dinamiche indotte dall'online sono ampiamente sviscerate in una serie di corsi su Seo, Social Media,  pubblicità digitale, reputazione online,  Mobile Strategy,  omnicanalità e eCommerce.
Il Master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. 

STRUTTURA

Il Master Marketing & Digital Specialist, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata di 5 mesi quasi totalmente in modalità e-learning. Sono previste tre giornate in aula. All'interno del programma sarà svolto il Project Work in gruppi di lavoro attraverso il Collaborative learning, sempre con la supervisione del tutor online e del coordinatore scientifico.

Struttura del Master:
- Selezioni on line con colloquio motivazionale e di orientamento
- Avvio dei corsi online il 25 ottobre 2017
- E-learning24: accesso alla piattaforma e partecipazione all'aula virtuale 
- N. 24 corsi on line con test finale interattivo (della durata di 3 ore circa ciascuno)
- 3 webinar
- Dispense, ebook on line, mp3 e articoli di approfondimento per ogni modulo
- Project work per simulare casi aziendali
- Laboratorio manageriale con 5 corsi online
- Monitoraggio dell'apprendimento da parte del tutor e supervisione delle esercitazioni e dei project work da parte del coordinatore scientifico
- 3 giornate in aula presso la sede di Milano:  presentazione del Master l'8 novembre 2017, verifica intermedia il 24 gennaio 2018 e conclusione del project work e verifica finale il 28 marzo 2018.
- Ottenimento del Diploma di master online che verrà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato il master e superato gli esami online e in presenza

Il Diploma di Master online verrà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% della didattica e superato gli esami (online e in presenza).

PROGRAMMA

  • 1° MODULO : nuovi contesti di mercato e scenari di consumo
  • 2° MODULO: posizionamento, strategia e piano di marketing
  • 3° MODULO: la comunicazione d'impresa
  • 4° MODULO: digital marketing: strategia e pianificazione delle attività online
  • Laboratorio manageriale

DESTINATARI

Il Master si rivolge a neo inseriti nell'area marketing, Marketing Assistant, Web Content Specialist, Junior Web Designer, Online Store Manager e tutti coloro che desiderano ampliare e integrare le proprie competenze nell'area marketing.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master online con Diploma è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
E' necessario compilare la domanda di ammissione online e sostenere un colloquio di selezione.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione online, entro i termini indicati in brochure.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.