Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Come può un manager  migliorare la propria maturità digitale? Quali sono le competenze  e le abilità che deve aggiornare, rivedere o addirittura stravolgere per eccellere nel lavoro e stare al passo con la trasformazione digitale in atto nelle organizzazioni ? 
Il nuovo master online con diploma "Digital Skills" ha l’obiettivo di approfondire i diversi aspetti che riguardano  le competenze digitali che ogni manager dovrebbe acquisire attraverso l'aggiornamento delle proprie capacità manageriali e l'acquisizione di una nuova maturità digitale. 

Le aziende  attribuiscono alle competenze trasversali un valore maggiore rispetto al passato: la capacità di risolvere problemi in situazioni complesse, il pensiero critico e la capacità di pensare out-of-the-box per cogliere le enormi opportunità offerte dalla disruption, le competenze di teamworking e people management, la resistenza al cambiamento sono tra le competenze più richieste dalle aziende.  

Partendo dalla chiara comprensione di cosa significhi “skill” in un’era sempre più interconnessa e sempre più sconnessa, ci si addentrerà nelle diverse aree di competenza digitali, facendo emergere ciò che un professionista deve sapere e deve saper fare: dalla capacità di leggere e interpretare le informazioni e i big data per poter impostare strategie basate sui fatti, alle competenze necessarie a comprendere le dinamiche di interazione e ascolto online, dalla social collaboration ai temi della cyber security fino alla digital leadership.

Il Master online con diploma Digital Skills for Manager sviluppa  nuove competenze  che valorizzano  l’integrazione tra maturità digitale, ovvero la consapevolezza e il cambio di mentalità, e l’abilità digitale, ovvero il sapere e il saper fare.

Advanced Booking: 15% per iscrizioni entro il 10/09/2018 

STRUTTURA

ll Master ha una durata di 5 mesi e si svolge  quasi interamente in modalità e-learning così da consentire la massima flessibilità nei tempi di studio. Sono previste numerose esercitazioni con feedback personali da parte dei docenti e tre giornate in aula durante le quali  i partecipanti parteciperanno ai Disruptive Learning Lab, simulazioni immersive e attività di gamification sotto la guida del coordinatore scientifico e del tutor.

Il modello didattico si articola in: 
- Selezioni online con colloquio motivazionale e di orientamento
- E-learning24: accesso alla piattaforma online di social learning e work collaboration completa di corsi online, dispense e materiale di approfondimento                                                                              - webinar didattici: lezioni online di approfondimento su ogni modulo del master
Workshop interattivi: esercitazioni online per mettere in pratica le nozioni acquisite, sviluppando la propria abililtà digitale su ogni area di competenza con  webinar finale  live nei quali verrà fornito un feedback sulle esercitazioni.
Disruptive Learning Lab: tre giornate full-immersive in presenza; ogni giornata prevede un momento formativo e una simulazione immersiva per  confrontarsi con gli altri partecipanti sulle proprie capacità professionali e manageriali  connesse al digitale. Le tre giornate in aula presso il Mudec di Milano saranno: 6 novembre 2018, 22 gennaio 2019 e 26 marzo 2019
-   Monitoraggio dell'apprendimento da parte del tutor e supervisione delle esercitazioni  da parte del coordinatore scientifico

Il Diploma di Master online verrà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% della didattica online, avranno partecipato ai Laboratori, svolto le esercitazioni  e superato gli esami. 

PROGRAMMA

1° MODULO: La disruption delle competenze e le nuove capacità del futuro
2° MODULO: Social business e reputation
3° MODULO: Digital Information skill: manipolazione delle informazioni e fake news
4° MODULO: Storytelling, canali e tipologie di contenuti
5° MODULO: Big data, tracciabilità e cultura data driven
6° MODULO: Le competenze per collaborare con le macchine e il rischio di automazione
7° MODULO: Empatia digitale e intelligenza artificiale
8° MODULO: Cybersecurity: tutelare persone, aziende e business
9° MODULO: Digital leadership: decidere nell'era della complessità

DESTINATARI

Il Master si rivolge a manager, imprenditori, professionisti di qualsiasi settore e seniority che desiderano  avviare un percorso di crescita sulle proprie competenze digitali

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master online con diploma è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online e sostenere un colloquio di selezione.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione messe a disposizione da 24ORE Business School per sostenere i candidati più meritevoli.
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti entro il 20 settembre 2018 

24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio del 50% del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il il 20 settembre 2018 

FINANZIAMENTI

Formazione finanziata - Fondi interprofessionali per la formazione
La Business School del Sole 24 Ore è abilitata ad attuare i piani finanziati dai Fondi interprofessionali ed Ente accreditato Fondoprofessioni nell'erogazione dei corsi di formazione interaziendale.

Finanziamenti personali - Convenzione con Banca Sella
Al fine di sostenere i partecipanti nel pagamento della quota d'iscrizione del master Business School24 ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso particolarmente agevolato con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del master.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Paola De Agostini
Tel: 02 3022.4944


Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.