Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

L'obiettivo del percorso formativo è quello di fornire ai giovani laureati le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente all'interno delle direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali e nelle società di consulenza manageriale. 

STRUTTURA

l Master Human Resources , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di formazione:

  • 115 giornate di formazione in aula
  • 4 mesi di stage presso uffici del personale di aziende nazionali e multinazionali, societa' di consulenza di direzione e organizzazione, societa' di ricerca e selezione del personale.
   
A supporto dell'attività didattica in aula è previsto,  con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell'HR management.
Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazione del personale e il sistema premiante. Il Master è stato ulteriormente arricchito da un Percorso Personalizzato di orientamento alla professione e aggiornato sulle nuove opportunità che offre il Web nel mondo dell’HR.
Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell'attuale scenario economico.
Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di HR English con docenti madrelingua.

STAGE

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da uffici del personale di aziende nazionali e multinazionali, società' di consulenza di direzione e organizzazione, società' di ricerca e selezione del personale.

DESTINATARI

Il Master Human Resources è rivolto a:
giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche.

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti del settore  che con una accurata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e pratico della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. 
Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la  pagina dedicata.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione da importanti studi professionali.

FINANZIAMENTI

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai referenti del Master:
Anna Belloni, Tel 02/ 3022. 4123

Laura Cao, Tel 02/ 3022. 43559

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.