Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
6 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per diventare professionisti del marketing, comunicazione e nuove professioni digitali 

OBIETTIVO

La Digital Transformation richiede oggi a tutte le aziende una importante rivisitazione dei modelli di business e dei processi organizzativi, rendendo prioritaria la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore.
I dati generati dalle piattaforme digitali (web, social network e mobile app) crescono infatti in maniera esponenziale parallelamente allo sviluppo di piattaforme cloud e open, nasce l’esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi dei Big Data nonché approcci Web Analytics sempre più innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare i propri modelli di business.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:
6 di formazione in aula
4 di stage presso aziende, banche, agenzie e società di consulenza.
A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il nuovo master si propone di fornire ai giovani competenze innovative sulla gestione di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all’interno delle aziende, e intende rispondere alla crescente esigenza delle aziende, delle banche e delle società di consulenza di giovani che possano operare in qualità di Data Scientist e Business Analyst all’interno delle organizzazioni.
Il percorso si caratterizza per la multidisciplinarietà: fornisce infatti una combinazione unica di tecnologie informatiche, matematiche, analitiche e competenze manageriali, e si caratterizza per l’approccio pragmatico e operativo, con laboratori, esercitazioni e project work quotidiani.

STAGE

Lo stage è parte integrante del percorso formativo del Master post laurea.

L’obiettivo del master è formare giovani specializzati nell’utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics al fine di ricoprire la funzione di Data Scientist e Big Data Analyst in aziende nazionali e multinazionali , società di consulenza, banche e società finanziarie. 
Una professionalità dotata di competenze multidisciplinari ( statistica, informatica, economia e management ) necessarie per Analizzare al trattamento e alla valorizzazione dei  dati aziendali per fornire al management  le informazioni utili ad assumere decisioni e disegnare le strategie.

DESTINATARI

Giovani neolaureati e laureandi in discipline economiche, statistica, informatica,  giuridiche e tecnico scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. 
Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 11.900 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata 

FINANZIAMENTI

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente del Master:
Silvia cannoni  Tel 02 3022.3964,  silvia.cannoni@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.