BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Lo Sport System rappresenta uno dei settori di grande sviluppo e uno dei motori della nostra economia. La crescente complessità e l'evoluzione in atto nel settore comporta tuttavia l'esigenza di manager con competenze manageriali e tecniche specifiche.

OBIETTIVO

Il nuovo Master 24 Sport Management 4.0 è un percorso innovativo finalizzato a formare imprenditori, manager e consulenti dello Sport System 4.0, trasferendo loro competenze specifiche di management in ambito sportivo: dalla dimensione economica dello sport alle tematiche di sport marketing e communication, dalle sponsorship e partnership fino alla gestione e organizzazione di grandi eventi sportivi e alla gestione integrata degli stadi.

STRUTTURA

Il Master Sport Management 4.0, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì e il sabato, per un totale di 16 gionate in 7 mesi.

  • 8 week end
  • 16 giornate
  • 112 ore di formazione
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il Master part time Sport Management 4.0 ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti: 
  • Governance, regoalmentazione giuridica del settore sportivo e aspetti organizzativi
  • Economics & Sport Finance; Start up LAB
  • Sport Strategy e Marketing
  • Communication & Digital Strategy
  • New Media & Digital Strategy
  • Revenue & Sponsorship Management; i Media Rights
  • Gli eventi e il turismo sportivo
  • Sport Technology

DESTINATARI

Il Master Sport Mangement 4.0 è rivolto a: a manager e professionisti del settore sportivo e a tutti coloro che abbiano l'obiettivo di acquisire competenze per operare all'interno di un settore in continua evoluzione.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 3.900 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il proprio cv completo di lettera motivazionale entro il 15/07/2018 al seguente indirizzo mail: valentina.milano@ilsole24ore.com.



FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sui contenuti rivolgersi al referente del Master:
Valentina Milano, Tel 06/30226217; valentina.milano@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.