Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Project Management Advanced Program: gestire progetti complessi ed innovativi secondo gli standard internazionali.

OBIETTIVO

L’Executive Master Project Management Advanced Program si pone l’obiettivo di certificare le conoscenze secondo gli standard internazionali per gestire, pianificare e controllare progetti complessi e risorse.
Saranno forniti modelli e metodologie per valutare i rischi economico-finanziari ed operativi per migliorare l’efficacia della gestione dei progetti.
In particolare, il Master consente ai partecipanti di gestire efficacemente i diversi step della pianificazione di progetto a partire dagli obiettivi di qualità, tempo e costo imposti dal cliente interno o esterno all’organizzazione.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time. Le lezioni in aula si terranno il giovedi, il venerdì e il sabato per un totale di:
  
  • 3 giorni al mese in aula per un totale di 6 mesi
  • Sessioni online di collaborative learning moderate da tutor
  • Incontri in aula per l'approfondimento delle tematiche studiate online e per il confronto con gli esperti,          esercitazioni, case history
  • Sessioni a distanza per lo studio in autoapprendimento
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE.

PROGRAMMA

Il Master è composto da 6 moduli, con diverse modalità di acquisto:
  1. Fondamenti e principi gestionali del Project Management
  2. Pianificazione e Controllo della Qualità, dei Tempi e dei Costi
  3. Project Risk Management
  4. Organizzazione del lavoro e gestione operativa del progetto
  5. Gestione strategica dei progetti
Acquista solo i primi 5 moduli.

6 modulo Project Work in collaborative Learning
 
La certificazione PMP® del Project Management Institute attesta a livello internazionale le conoscenze e le abilità necessarie nella realizzazione dei risultati di progetto all'interno di vincoli di tempi, budget, risorse e gestione del team. Attesta inoltre una conoscenza approfondita dei contenuti del PMBOK. Il percorso è rivolto a Project Manager che hanno già una buona preparazione di base e con un minimo di esperienza nel ruolo, infatti requisiti minimi per poter accedere all'esame sono:
• Diploma di laurea con minimo 4500 ore di esperienza nella gestione e coordinamento di progetti acquisita lungo un periodo minimo di 3 anni ed entro gli 8 anni precedenti all'esame. 35 ore di formazione sulle tematiche del Project Management oppure
• Diploma di scuola media superiore con minimo 7500 ore di esperienza di gestione e coordinamento di progetti acquisita lungo un periodo minimo di cinque anni ed entro gli 8 anni precedenti l'esame. 35 ore di formazione sulle tematiche del Project.
Iscrivi solo al 6° Modulo

DESTINATARI

Il Master si rivolge a Project Manager, consulenti di progetto, gestori di team e manager/imprenditori interessati ad acquisire le competenze per gestire progetti complessi e innovativi.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono i professionisti che da anni collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori del Sole 24 ORE Formazione. 

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online e sostenere un colloquio di selezione.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione.
La Business School mette a disposizione anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una risorsa interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship d'aula (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento del Master). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 31/05/2017 il proprio Curriculum Vitae completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail manuela.buttu@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Manuela Buttu, Tel. 02.3022.3806, manuela.buttu@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

3ˆ ed. Executive Master Project Management - Milano, 7 aprile 2017

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.