BS
Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

Il Master offre ai partecipanti gli strumenti per la gestione economica, progettuale e di lancio, promozione e comunicazione dei progetti che nascono nell'ambito dei beni e dei servizi culturali. Fornisce inoltre a chi opera nelle aziende private il know how per comprendere le potenzialità dell'arte nello sviluppo d'impresa, oltre ad approfondire le strategie e le politiche da seguire per gli investimenti nel settore culturale.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria è strutturato in formula part time  (3 giorni al mese in aula per 6 mesi, per un totale di 18 giornate, alternati a sessioni in distance learning) rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il giovedi, il venerdì e il sabato per un totale di 18 giornate  di formazione in aula.
A supporto dell'attività didattica in aula è previsto l'utilizzo della piattaforma e-learning del Sole 24 ORE Formazione attraverso cui, in modalità a distanza, è possibile fruire di corsi, documenti, dispense e corsi multimediali, interagire con i colleghi e i docenti, partecipare a project work e a sessioni di collaborative learning. Il costante sostegno all'apprendimento è garantito dalla presenza di un tutor in aula e on line dedicato che interagisce con i partecipanti attraverso la piattaforma tecnologica grazie alla quale è possibile dialogare accedendo ad un ambiente personalizzato ed esclusivo.  
Al termine del Master sarà consegnato il Diploma.

PROGRAMMA

Il programma del Master è strutturato nei seguenti moduli:
1° MODULO - Lo scenario e le caratteristiche del settore tra globalizzazione e rivoluzione digitale.
2° MODULO - La gestione dell'impresa culturale: strumenti ed indicatori per il controllo del business 
3° MODULO - Art Law ed Art Insurance.
4° MODULO - Project management culturale ed avviamento di una start up innovativa in ambito culturale.
5° MODULO - Marketing e comunicazione: digitale e multimedialità per la valorizzazione dell'arte e dei beni culturali
6° MODULO - Le dimensioni internazionali della cultura: international business development

DESTINATARI

Il Master si rivolge a chi già opera nel settore culturale e desidera accrescere con un approccio strategico e internazionale le proprie competenze, a professionisti interessati ad acquisire competenze nel settore arte e cultura.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono i professionisti che da anni collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori del Sole 24 ORE Formazione.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

ll Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online e sostenere un colloquio di selezione.
  

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO

€ 5.900 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.
Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi alla referente del Master
dott.ssa Sara Cartolano, Tel. 06.3022.6238  sara.cartolano@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.