Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Innovazione tecnologica e nuovi modelli operativi

OBIETTIVO

Nelle aziende di oggi, il Supply Chain Director è una figura sempre più centrale nei diversi contesti sia produttivi che distributivi ed assume un ruolo strategico nei processi aziendali, dalle prime fasi dello sviluppo del prodotto fino ad arrivare al consumatore finale.
Il suo nuovo obiettivo professionale gestire strategicamente processi, tecnologie e informazioni ridefinendo tutta la catena del valore.

Il Master ha l’obiettivo di fornire gli strumenti indispensabili per gestire efficacemente le operations, migliorandone efficienza, rapidità di risposta e competitività.
Verranno approfondite tematiche quali: i diversi modelli produttivi, la gestione della domanda, il processo di previsione di vendita, il CRM, la Logistica Collaborativa, il Sourcing fino ad arrivare alla Logistica sostenibile e all’innovazione tecnologica.

STRUTTURA

L'Executive Master Industry 4.0 & Supply Chain Management ha una durata di 8 mesi in formula parttime, 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning per rendere compatibili le esigenze connesse alla frequenza di un master altamente sfidante con il proseguimento della propria attività lavorativa.
Si prevedono le lezioni in aula il giovedì, il venerdì e il sabato per un totale di 24 giornate e 176 ore con inizio il 22 novembre 2018.
Tra una sessione d'aula e la successiva, sono previste sessioni di distance learning per circa 2 ore alla settimana, per un totale di 64 ore di formazione a distanza.

Complessivamente sono previste:
176 ore di formazione in aula
64 ore di formazione online
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

L'Executive Master Industry 4.0 & Supply Chain Management è strutturato in 6 moduli: 

1° MODULO Industry 4.0 & Digital Transformation
2° MODULO Strategic Sourcing & Supplier Management
3° MODULO Manufacuring & Lean Management
4° MODULO Sales & Operations Planning
5° MODULO Le nuove sfide della logistica distributiva
6° MODULO La logistica collaborativa
7° MODULO Economics nella Supply Chain Management
8° MODULO Leadership e Sviluppo Manageriale

DESTINATARI

Il Master si rivolge a:
  • Operations Manager
  • Supply Chain Director
  • Responsabili Pianificazione e Programmazione Industriale
  • Responsabili Trasporti, Depositi, Filiali
  • Responsabili Produzione, Logistica, Acquisti
  • Responsabili Qualità e Sviluppo
  • Responsabili Organizzazione e IT Manager
  • Consulenti e Imprenditori

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 6.900 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.

DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP:
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Gli interessati possono inviare entro il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail entro il 20/07/2018 al seguente indirizzo mail: manuela.buttu@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.  

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Manuela Buttu, 02.3022.3806 (attivo anche con prefisso 06), manuela.buttu@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.