Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Industry 4.0 & Supply Chain Management: il Master Executive del Sole 24 ORE.

OBIETTIVO

Il Master ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per gestire le operations e di approfondire tematiche quali la supply chain management e i sistemi informativi, la gestione della produzione e della domanda.
L'obiettivo del percorso è inoltre quello di  fornire  competenze di gestione e organizzazione  aziendale, oltre ovviamente a quelle relative allo sviluppo manageriale, per poter gestire strategicamente processi, tecnologie e informazioni.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula per 8 mesi, per un totale di 24 giornate d'aula, alternati a sessioni in distance learning).
Le lezioni in aula si terranno il giovedi, il venerdì e il sabato per un totale di 24 giornate e 192 ore di formazione in aula.

PROGRAMMA

Il programma è diviso in moduli di studio:

1° Innovazione e industry 4.0
2° Strategic sourcing e supplier management
3° Manufacturing & lean management
4° Sales & operations planning: logica di processo e pianificazione integrata
5° Le nuove sfide della logistica distributiva
6° La logistica collaborativa: una leva sempre più strategica
7° Economics nella supply chain management: le scelte di make or buy
8° Leadership e sviluppo manageriale

DESTINATARI

l Master Executive si rivolge a Manager e specialisti che vogliano acquisire ampie competenze sulla gestione ed integrazione dei processi industriali,
contribuire al miglioramento delle performance complessive e favorire il cambiamento.

Si rivolge a:
  • Operations Manager
  • Supply Chain Director
  • Responsabili Pianificazione e Programmazione
  • Industriale
  • Responsabili Trasporti, Depositi, Filiali
  • Responsabili Produzione, Logistica, Acquisti
  • Responsabili Qualità e Sviluppo
  • Responsabili Organizzazione e IT Manager
  • Consulenti e Imprenditori

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono i professionisti che da anni collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori del Sole 24 ORE Business School.
Nell'ambito del Master è previsto lo svolgimento di business case e project work, in linea con il taglio pratico dato al programma didattico.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione.
La Business School mette a disposizione anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una risorsa interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship d'aula (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento del Master). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 30 settembre 2017 il proprio Curriculum Vitae completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail manuela.buttu@ilsole24ore.com.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Manuela Buttu, 02.3022.3806 (attivo anche con prefisso 06), manuela.buttu@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.