Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Il Master Executive in Direzione e strategia d'impresa è riconosciuto come primo anno dell'Executive MBA e integrato con i successivi corsi dell'Executive MBA, consentirà l'ottenimento del Diploma MBA.

Il Master è il risultato di un mix di fattori di successo: la conoscenza dei bisogni formativi e di aggiornamento professionale di manager e imprenditori, il vasto patrimonio formativo e informativo e multimediale della Business School24 e una metodologia didattica fortemente operativa e orientata alla gestione pratica della vita aziendale. 

OBIETTIVO

Il Master Executive in Direzione e Strategia d'impresa è indirizzato a manager e imprenditori fortemente interessati ad investire su se stessi per acquisire nuove competenze e diventare più competitivi nel mondo del lavoro. Si distingue in particolare per la 'flessibilità assistita' del percorso formativo: il partecipante, infatti, durante l'intervallo tra gli incontri d'aula, può scegliere in modo autonomo dove e quando studiare potendo contare su materiali didattici innovativi e sempre aggiornati predisposti dagli Esperti del Sole 24 ORE fruibili online in autoapprendimento attraverso la piattaforma e-learning personalizzata.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi part time così strutturati: 
  • 3 giorni di formazione in aula una volta al mese (giovedì, venerdì e sabato)
  • formazione pn line in aula virtuale personalizzata in distance learning, documentazione e corsi multimediali in modalità asincrona e downlodabile, per un impegno settimanale di circa 10 ore.
 
Per la formazione e-learning i partecipanti potranno collegarsi, dove e quando desiderano, per studiare i corsi multimediali e i materiali in autonomia in base alle proprie esigenze di tempo e di lavoro, interagire con colleghi e docenti attraverso il forum didattico on line, accedere ai materiali d'aula, ai test di autovalutazione e di verifica, alle banche dati del Sole 24 ORE e all'area collaborativa per la linkografia e il glossario. Il costante sostegno dell'apprendimento è garantito da un tutor in aula, un tutor online e un help desk dedicati.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, comprensiva di tutto il materiale didattico e delle sessioni di e-learning, è rateizzabile in 3 soluzioni.
Sono disponibili offerte commerciali sia per privati sia per aziende:
  • PayFull: sconto del 15% in caso di pagamento dell’intera quota di partecipazione entro la data di avvio del Master;
  • Advance Booking: sconto del 10% in caso di iscrizione e versamento della prima rata entro il 19 ottobre 2018;
  • Iscrizione multiple da parte della stessa azienda (5% applicabile dalla 2a iscrizione).
 Agevolazioni non cumulabili per Alumni Business School del Sole 24 ORE e ALTIS Università Cattolica:
  • 20% sconto per Soci Club Alumni24;
  • 15% sconto ai diplomati dei Master Full Time della Business School24
  • 10% sconto per partecipanti ai Master part time della Business School24

PROGRAMMA

ll percorso formativo si articola i seguenti macro moduli: 
  • Elementi di economia, organizzazione aziendale e Project Management (modulo propedeutico on line)
  • Sviluppo manageriale
  • Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d'impresa
  • Strategia e internazionalizzazione d'impresa

Il programma è integrato con un Laboratorio manageriale per la crescita personale che affronta i temi della leadership, negoziazione, gestione dei collaboratori e teamworking. Ogni partecipante è inserito inoltre in un programma di Personal Career Counseling.
Ad integrazione, per chi fosse interessato in via opzionale, è possibile sviluppare un percorso individuale di Career Service.

Nell'ambito del Master sono previste sessioni di dibattito e confronto con imprenditori di successo e giornalisti del Sole24 ORE sulle tematiche più attuali inerenti l'economia e la finanza d'impresa

DESTINATARI

Il Master si rivolge a: manager e imprenditori con una significativa esperienza lavorativa (almeno 3 anni), con buone conoscenze informatiche e una forte motivazione ad acquisire nuove competenze tecniche e manageriali e ad accelerare il proprio percorso di carriera.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo e aggiornato della materia. 
Sono i professionisti che collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori della Business School24.

COMITATO SCIENTIFICO:

Corrado Assenza Partner Nagima
Fabrizio Bencini Partner Kon 
Alfredo Grasselli Partner e director Ban & Co
Mario Gibertoni Presidente Studio Base









.


BORSE DI STUDIO

Sono disponibili alcune borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione messe a disposizione dalla Business School24 che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line.

La Business School24 mette a disposizione anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una risorsa interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship d'aula (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento del Master). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il l 13 luglio 2017 il proprio Curriculum Vitae completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail emanuela.raguso@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

La Business School24 è ente certificato UNI EN ISO 9001:2008 e quindi è abilitato ad attuare i piani finanziati dai Fondi Interprofessionali ed è Ente accreditato Fondoprofessioni nell'erogazione dei corsi di formazione interaziendale.
Ogni azienda ha la disponibilità di ottenere finanziamenti accedendo al Fondo a cui è iscritta.
Si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità.
Per ulteriori informazioni: 02.3030.0602 - e-mail: info@formazione.ilsole24ore.com; 

Grazie alla convenzione tra la Business School24 e Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Emanuela Raguso al numero di telefono 02.3022.3224 oppure all’indirizzo e-mail emanuela.raguso@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.