Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

OBIETTIVO

L'Executive24 Master Direzione e Strategia d'impresa è indirizzato a manager e imprenditori fortemente interessati ad investire su se stessi per acquisire nuove competenze e diventare più competitivi nel mondo del lavoro. Si distingue in particolare per la 'flessibilità assistita' del percorso formativo: il partecipante, infatti, durante l'intervallo tra gli incontri d'aula, può scegliere in modo autonomo dove e quando studiare potendo contare su materiali didattici innovativi e sempre aggiornati predisposti dagli Esperti del Sole 24 ORE fruibili online attraverso la piattaforma e-learning dedicata.

STRUTTURA

ll  Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning).
Le lezioni in aula si terranno il giovedì,il venerdì e il sabato mattina per un totale di 33 giornate pari a 262 ore di formazione in aula .

PROGRAMMA

Il percorso formativo si articola in cinque moduli: 
  1. Sviluppo manageriale
  2. Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  3. Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d'impresa
  4. Strategia d'impresa
  5. Internazionalizzazione d'impresa

Il programma è integrato con un Laboratorio manageriale per la crescita personale che affronta i temi della flessibilità, problem solving, leadership e teamworking. Ogni partecipante è inserito inoltre in un programma di Personal Career Assessment.

DESTINATARI

Il Master si rivolge a: manager e imprenditori con una significativa esperienza lavorativa (almeno 3 anni), con buone conoscenze informatiche e una forte motivazione ad acquisire nuove competenze tecniche e manageriali e ad accelerare il proprio percorso di carriera.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo e aggiornato della materia. 
Sono i professionisti che collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori di Formazione24ORE.
Nell'ambito del Master sono previste numerose sessioni di dibattito e confronto con imprenditori di successo e giornalisti del Sole 24 ORE.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E' necessario compilare la domanda di ammissione direttamente on line e sostenere un colloquio di selezione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è rateizzabile e comprensiva di tutto il materiale didattico (testi, dispense, utilizzo della piattaforma e-learning, accesso a tutti i corsi in aula e on line previsti dal programma).

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli.
Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione.

FINANZIAMENTI

Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

Il Master è finanziabile con i Fondi Interprofessionali. Si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità

Il Sole 24 ORE ha individuato Arcadia quale partner per supportare i partecipanti nella richiesta e gestione dei finanziamenti alla formazione.

Per richiedere informazioni e verificare le disponibilità di tutti i Fondi contattare info@arcadia-consulting.it , tel. 0499404427 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Emanuela Raguso al numero di telefono 02.3022.3224 oppure all’indirizzo e-mail emanuela.raguso@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.