Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
La digital transformation è un processo di cambiamento che interessa l'azienda nei diversi mercati, che agisce sia sui processi e modelli organizzativi che sulla customer experience e modelli distributivi. Sperimentato, deciso e gestito consapevolmente dalla direzione aziendale, grazie all'utilizzo dei nuovi abilitatori digitali, rappresenta l'elemento chiave per competere sui mercati del futuro. La trasformazione digitale è resa possibile dall'utilizzo di nuove tecnologie, da una visione innovativa del business e da un mindset, una cultura del capitale umano di tipo differente e determinato dall'impiego di nuove tecnologie e servizi  e dallo sviluppo di digital capability.

OBIETTIVO

Migliorare i processi operativi; collaborativi e di comunicazione aziendale; migliorare le performance, la compliance, la reputazione e l'immagine aziendale; acquisire maggiore capacità di raggiungere i propri clienti attuali e i nuovi potenziali grazie all'omnicanalità; acquisire maggiori capacità di soddisfazione dei clienti con una migliore customer experience (integrated multichannel customer managemet); creare e innovare prodotti e servizi; implementare nuovi modelli di business che rispondano direttamente alle esigenze del mercato. 

STRUTTURA

Il Master Digital Transformation & business strategy, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time blended (aula + digital learning) rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì e sabato, per un totale di (7mesi/18giornate).

  • 9 week end
  • 18 giornate
  • 126 ore di formazione

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in aula virtuale sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning attraverso il forum didattico.

PROGRAMMA

Il Master part time Digital Transformation & business strategy ha un programma di studio che affronta i seguenti argomenti: 
  • digital e innovation strategy: disruption sui business model
  • tecnologie e big data per la digital transformation
  • digital organization: change management e engagement


Il project work finale consiste nella elaborazione di un Digital Transformation Plan che illustri una realtà d'impresa basata sui dati aziendali o di mercato utilizzando le fasi della digital trasformation acquisita nel Master:
- Assessment
- Benchmark
- Business Plan
- Piano ICT
- Gestione del cambiamento
- Sostenibilità economica
- Ritorno sull'investimento
- Report dei risultati
- Time to Market
- Analisi dei Rischi

DESTINATARI

Il Master Digital Transformation & business strategy è rivolto a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati sulle nuove tecnologie digitali:
  • Chief Information Officer
  • Chief Innovation Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Digital Manager
  • Social Media Manager
  • Direttori ICT e Sistemi Informativi di imprese e pubbliche amministrazioni
  • CRM manager
  • Statistici
  • Data Scientist
  • HR Manager
  • Responsabile Organizzazione
  • Business Development Manager

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. 

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 5 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione messe a disposizione dalla Business School del Sole 24 ORE che verranno assegnate dai candidati più meritevoli. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta borsa di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio entro il 16 aprile 2018.

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 15 aprile 2018 al seguente indirizzo mail: emanuela.raguso@ilsole24ore.com

FINANZIAMENTI

Formazione Finanziata - Fondi interprofessionali per la formazione
La Business School del Sole 24 ORE è abilitata ad attuare i piani finanziati dai Fondi Interprofessionali ed Ente accreditato Fondoprofessioni nell'erogazione dei corsi di formazione interaziendale.

Finanziamenti personali - convenzione Baca Sella 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota del Master la Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso particolarmente agevolato con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. 


Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la referente Emanuela Raguso al numero di telefono 02.3022.3224 oppure all’indirizzo e-mail emanuela.raguso@ilsole24ore.com.

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.