Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
AGEVOLAZIONE UNDER 30 - SPECIALE SCONTO 30%
La negoziazione, redazione, conclusione ed esecuzione dei contratti d'impresa anche internazionali, comportando problematiche più complesse di quelle relative agli scambi all’interno della stessa nazione, richiede maggiori attenzioni e cautele rispetto ai corrispondenti contratti nazionali regolati dal diritto interno.
Diviene quindi indispensabile acquisire dimestichezza con i principi di diritto nazionale internazionale che guidano non solo la corretta redazione del contratto ma anche il ricorso alla forma alternativa di risoluzione delle controversie che è l'arbitrato.

OBIETTIVO

L'Executive Master Contrattualistica e Arbitrato  approfondirà le tematiche della contrattualistica d'impresa, per poi passare ad un taglio pratico, delineando un quadro attento e specifico delle problematiche che si presentano in sede di negoziazione e redazione di un contratto sia nazionale che internazionale.
La seconda parte del percorso sarà un focus sulla scelta degli strumenti più efficienti per la risoluzione della lite e in particolare su tutte le caratteristiche dell’arbitrato sugli attori e la composizione della domanda, della fase istruttoria e della simulazione di un procedimento arbitrale complesso.

STRUTTURA

L'Executive Master Contrattualistica d'impresa e Arbitrato, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il giovedì il venerdì e il sabato per un totale di:

  • 3 giorni al mese in aula per 6 mesi, per un totale di 18 giornate e 126 ore di formazione in aula
  • 10 corsi online e sessioni in distance learning moderate da tutor
  • incontri in aula per l'approfondimento delle tematiche studiate online e per il confronto con gli esperti, esercitazioni, case history

  
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

L'Executive Master Contrattualistica d'impresa e Arbitrato ha un programma strutturato in 2 moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:
  • I modulo Contrattualistica d'impresa
  • II modulo L'arbitrato

DESTINATARI

L'Executive Master Contrattualistica d'impresa e arbitrato è rivolto a:
  • Avvocati
  • Responsabili ufficio legale e contenzioso

FACULTY

La docenza è affidata ad avvocati e professionisti  del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione.
La Business School mette a disposizione anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una risorsa interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship d'aula (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento del Master). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 15/09/17 il proprio Curriculum Vitae completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail paola.soave@ilsole24ore.com.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master contattare la responsabile Paola Soave al numero di telefono 02.3022.3958 oppure all’indirizzo e-mail paola.soave@ilsole24ore.com

SINGOLI MODULI ACQUISTABILI
IL PRESENTE PERCORSO FORMATIVO SI ARTICOLA IN PIÙ MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.