Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso
Responsabilità, competenze, leadership

OBIETTIVO

Il master è focalizzato sui temi della corporate governance e sui sistemi economici ed organizzativi che consentono di governare le variabili economicofinanziarie per il miglioramento delle performance aziendali. I temi verranno affrontati attraverso l'analisi di sistemi, strategie e metodologie che consentono di innovare i modelli di business. Verranno analizzate le responsabilità del consigliere di amministrazione partendo da un nuovo approccio che consente di
interpretare oggi il ruolo in chiave etica e valoriale alle attività di un board. Verranno  anche sviluppate le skill 
comportamentali e relazionali per poter ricoprire il ruolo diventando amministratori più efficaci  a beneficio  dell'impresa e verso tutti gli stakeholder grazie ad un board coeso, agile e collaborativo che sviluppi nuove progettualità e che riesca a calare nella pratica un nuovo concetto di valore.

STRUTTURA

L'Executive Master Consiglieri di Cda e Sindaci di società pubbliche e private è un master a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa. 
Le lezioni in aula si terranno il venerdì  e il sabato

  • 2 giorni al mese in aula per 7 mesi, per un totale di 14 giornate e 160 ore di formazione in aula
  • 16 corsi online e sessioni in distance learning moderate da tutor
  • incontri in aula per l'approfondimento delle tematiche studiate online e per il confronto con gli esperti, esercitazioni, case history
  • sessioni a distanza individuale per lo studio in autoapprendimento
   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il programma del Master  è diviso in moduli di studio:
  • 1° modulo: PRINCIPI E OBIETTIVI DI UNA BUONA GOVERNANCE
  • 2° modulo: RUOLO E RESPONSABILITÀ DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE                                 
  • 3° Modulo: IL VALORE DEL SISTEMA DEI CONTROLLI E DI VALUTAZIONE DEI RISCHI                   
  • 4° modulo: FINANCE LAB: l'INTERPRETAZIONE DEI DATI ECONOMICI E LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA 
  • 5° modulo: SCELTE ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE STARTEGICA 
  • 6° Modulo: L'EXECUTIVE REMUNERATION COME LEVA STRATEGICA

DESTINATARI

Il Master si rivolge a professionisti della funzione HR interessati ad avere una visione completa dei cambiamenti nei principali strumenti gestionali e di sviluppo delle Risorse Umane e che vogliono acquisire le competenze tecniche e manageriali per poter raggiungere ambiziosi obiettivi di carriera.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione


BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.

DA COMPILARE PER BORSA TUTORSHIP:
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. 
Gli interessati possono inviare entro il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail entro il 15/06/2018 al seguente indirizzo mail: elena.isacchini@ilsole24ore.com.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Elena Isacchini
02. 3022. 3205
elena.isacchini@ilsole24ore.com

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.