Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

La business school

24ORE Business School è presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education con un’offerta sempre più innovativa e differenziata  per rispondere alle esigenze  di formazione di giovani  neo laureati  e di aggiornamento di  manager e professionisti di imprese pubbliche e private.  

Un’offerta completa di formazione in aula, online e blended con prodotti multimediali interattivi sui temi di economia, finanza, management e innovazione

La completezza dell’offerta trova una continua fonte di  innovazione  e di  aggiornamento dai contenuti e dalla redazione del Gruppo 24 ORE: il quotidiano Sole24ORE,  le riviste specializzate, i libri e i prodotti editoriali digitali. 
Un’offerta che si contraddistingue per la alta qualità dei contenuti integrati con un network di eccellenza attraverso le partnership con le più importanti realtà aziendali, finanziarie e istituzionali.

La Faculty è composta per il 90% da docenti di estrazione aziendale italiani e internazionali (manager, consulenti, operatori del settore), e per il 10% da docenti universitari. 
Sono esperti formatori nonché professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE (pubblicazioni, libri, attività multimediali), e che adottano una metodologia formativa fortemente orientata alla gestione pratica dei processi e delle strategie aziendali. 
Ogni programma formativo include inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del business che condividono esperienze di eccellenza e la concretezza di case histories nazionali e internazionali.

La Business School opera su tre sedi: la sede principale del Gruppo 24 ORE di Milano,  la sede di Roma, e la sede di Milano presso la MUDEC Academy. 

Ogni anno sono coinvolte 26.000 presenze tra giovani neo laureati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi in sede e sul territorio:
  • 1.600 studenti all’anno inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95% 
  • 3.000 interventi di docenza all'anno
  • 6.200 manager agli oltre 150 master di specializzazione con 400 moduli formativi
  • 2.200 quadri e dirigenti agli Executive Master e MBA
  • E-learning: oltre 9.000 partecipanti all’offerta formativa di oltre 200 corsi e 20 master on line 
  • Oltre 130 le aule virtuali interattive 
  • 3.000 professionisti nei percorsi formativi itineranti accreditati dagli Ordini Professionali 
  • 9.500 gli Alumni Diplomati che fanno parte del Club Alumni24
    
     
IL TEAM