Inizializzazione in corso Inizializzazione in corso

FORMAZIONE FINANZIATA

La Business School del Sole 24 ORE è certificato UNI EN ISO 9001:2008 e quindi è abilitato ad attuare i piani finanziati dai Fondi Interprofessionali ed è Ente accreditato Fondoprofessioni nell’erogazione dei corsi di formazione interaziendale.

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali?
Si tratta di organismi paritetici a cui le aziende possono liberamente iscriversi richiedendo all'INPS che venga loro trasferito il versamento obbligatorio dello 0,30% che ciascuna azienda versa dal 2004 per ogni dipendente. 
I Fondi Paritetici Interprofessionali provvederanno in relazioni alle risorse ricevute a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.
Alcuni fondi sono dedicati in modo specifico alla formazione continua dei Dirigenti (Fondir e Fondirigenti) e altri alla formazione dei lavoratori dipendenti (Fondimpresa, For.te, Fapi ecc).

Le aziende iscritte ad un Fondo possono ottenere finanziamenti dei percorsi formativi attraverso due modalità:

  • Voucher formativi individuali che possono essere utilizzati per l'iscrizione a percorsi formativi interaziendali (Es. Fondir, Fondirigenti e Forte)


  • Piani formativi aziendali finanziabili tramite Avvisi o, per alcuni Fondi, ricorrendo al conto formazione e/o individuale aziendale costituito dalle risorse accantonate.
   
Ciascuna azienda può accedere esclusivamente ai finanziamenti del Fondo al quale è iscritta e per formazione dei propri dipendenti.

Tutte le iniziative della Business School del Sole 24 ORE sono finanziabili tramite voucher o possono essere progettate ad hoc secondo il fabbisogno specifico di un'azienda e presentate come piano formativo aziendale.

Il Sole 24 ORE ha individuato Arcadia quale partner per supportare i partecipanti nella richiesta e gestione dei finanziamenti alla formazione. Per richiedere informazioni e verificare le disponibilità di tutti i Fondi contattare info@arcadia-consulting.it - tel. 0499404427.
Per ulteriori informazioni riguardo la formazione finanziata, la struttura HR aziendale può contattare il coordinatore didattico indicato nella scheda online o nella brochure del percorso di interesse.
cisita
BUSINESS CLASS COMMERCIALISTI_contributo
estee_lauder
Kaplan_mediapartner

Attenzione

CHIUDI

ESEGUI IL LOGIN

PASSWORD
ACCEDI >
Il nome utente o la password inseriti non sono corretti.
Si prega di riprovare.